La società nasce nel 1960 dalla passione di Giorgio Corvo per l’Alta Orologeria e per la Manifattura Jaeger-LeCoultre della quale diventa il distributore per il mercato italiano. La vita di molti modelli Jaeger-LeCoultre è legata a quella della società Corvo, basti pensare al Reverso, orologio icona, che oggi non esisterebbe se un’intuizione di Giorgio non avesse spinto la Manifattura a rimetterlo in produzione.

Era l’anno 1972 quando Giorgio Corvo dimostrava ai Maestri Orologiai Jaeger-LeCoultre che era possibile utilizzare i nuovi calibri di manifattura all’interno delle casse anni ’40 degli orologi Reverso. Tutte le casse disponibili in stock, circa 200, vengono utilizzate per la produzione degli orologi Reverso per l’Italia che vengono venduti in pochissimo tempo. E’ un successo che determina la svolta per Jaeger-LeCoultre.

Dal 1997, anno della scomparsa di Giorgio Corvo, il figlio Michele prende le redini dell’azienda e la porta al successo nel periodo d’oro dell’orologeria. In pochi anni la crescita è esponenziale e l’Italia arriva a rappresentare per la Manifattura il primo mercato al mondo per fatturato e prestigio. L’acquisizione di Jaeger-LeCoultre da parte di Richemont infrange l’incantesimo che si era creato tra la società e la Maison e dopo 43 anni, Corvo lascia la Manifattura.

Dal 2004, unendo la grande esperienza al selezionato network distributivo,  la società Corvo ha continuato e continua con passione la sua avventura collaborando negli anni con numerosi brand indipendenti e prestigiosi come F.P.Journe, Porsche Design, Chanel, Harry Winston, Bovet, Bell&Ross, Sevenfriday, MB&F, Ressence e Urwerk.

Dal 2007, ha aperto con successo due boutique GMT Great Masters of Time, (Grandi Maestri del Tempo) per presentare e perpetuare la cultura dell’Orologeria che ama di più. www.gmtitalia.com

La strada intrapresa è l’orologeria alternativa, la nicchia, l’alta meccanica e il design anti-conformista; sicuramente una via non facile ma in grado di regalare nuove emozioni e soddisfazioni a chi prima di tutto ama l’orologeria, quella vera, fatta di sfide votate al sogno.

Lascia un commento